venerdì 22 aprile 2011

in attesa...

della trascrizione quasi fedele dell'addio di mia cugina al suo uomo maturo che l'ha mantenuta per qualche settimana in cambio di godurie sessuali (è una mia impressione..... poi magari stava con lei per altri motivi, ma dubito!!!!) posso pubblicare la mini intervista a nonno sulla mia trasferta a cannes. purtroppo nonno andava di fretta perchè l'aspettavano al vinicolo per una partita a briscola.

intervista effettuata alle 14:00 circa da faustino.

nonno, 3 giorni senza il tuo nipotino preferito.... allora?

allora?

ti sono mancato?

sì.....

non mi chiedi cosa ho fatto a cannes?

fatti tuoi, tranquillo....

no ma io voglio che me lo chiedi....

dimmi allora....

mi son divertito... e ho anche fatto alcune scoperte di salute...

bene....

non mi chiedi quali?

quali?

ho scoperto grazie al signore che stava con S****** (mia cugina) che il rosmarino rende più forti i denti e li irrobustisce....

ma va? te l'ha detto lui?

così ha detto... e poi ho imparato alcune parole francesi...

posso andare ora? su levati pd....

modena - torino...... stasera dove la vediamo?

anduma da zio.....

pronostico per gli utenti del nostro blog?

pareggio.... siamo stanchi (lo ha detto in piemontese, io l'ho tradotto in italiano)

ah, sei pessimista?

fammi andare tino o ti tiro due scopettoni che vedi (detto in tono scherzoso, mio nonno mi picchia solo per motivi più importanti, tranquilli)

ultima domanda aspetta....

mio nonno però si alza e va verso gli sgabuzzini (ne abbiamo due!!!) a prendere gli stivali per uscire. mi fulmina con lo sguardo e capisco che ora fa sul serio.  mi adeguo e volo in cucina a prendere dal frigo un ghiacciolo gusto menta. mentre faccio scongelare il ghiacciolo vado in balcone per vedere quanta fi*a c'è per strada e nel palazzo di fronte. il risultato è sconfortante. solo uomini  e veicoli. quanto è lontana cannes....

faustino b.

2 commenti: